1

Supermercato Coop

PIEMONTE – 21-10-2021 - Il prossimo taglio dell’Iva sugli assorbenti femminili dal 22% al 10% annunciato ieri dal Governo, trova anche il plauso di Coop. La cooperativa di consumatori è tra i sostenitori della petizione “Stop tampon tax, il ciclo non è un lusso” su Change.org. Una campagna che sul territorio piemontese aveva recentemente raccolto 40 mila firme in due fine settimana di mobilitazione nei negozi Nova Coop. Ad oggi la campagna ha raggiunto ormai le 650 mila firme on line.
"È un grande risultato a cui Coop intende dare subito seguito per arrivare all’obiettivo finale di un’iva al 4%", si legge nel comunicato stampa che annuncia, a partire da oggi, giovedì 21 ottobre e fino al 3 novembre, il rilancio della campagna “Close The Gap!” attraverso la quale Coop taglia il prezzo di vendita su tutti gli assorbenti femminili a marchio proprio così da simulare il passaggio dell’Iva dal 22% attuale al 4%”.
Ma non è tutto sulla Tampon Tax Coop farà partire un’ulteriore iniziativa di sensibilizzazione, con presidi informativi in 250 punti vendita e un evento il 5 novembre a Roma, presso la Biblioteca del Senato, per continuare a dialogare con il mondo della politica e delle istituzioni.