1

orta sacro monte

ORTA SAN GIULIO -02-12-2021 -- In onore della festa di San Nicolao e dell’Immacolata Concezione, il Sacro Monte d’Orta, ha organizzato una serie di appuntamenti nelle giornate del 5, 6 e 7 dicembre, presso la chiesa dei santi Nicolao e Francesco.


Domenica 5 dicembre alle ore 16 ci sarà la celebrazione della Santa messa dedicata alla seconda domenica di Avvento. Successivamente, all’interno del conventino, verrà offerta cioccolata calda insieme alla distribuzione dell’agrifoglio.


Lunedì 6 dicembre, in occasione della festa di San Nicolao, avverrà, a partire dalle ore 15:30, la celebrazione dei Vespri Solenni seguita, ore 16, dalla Santa messa.


Martedì 7 dicembre, alle ore 16, si svolgerà una messa prefestiva in occasione della festa nazionale dell’Immacolata Concezione. Alle ore 18, la chiesa del Sacro Monte ospiterà il concerto di Natale eseguito dai soprani: Gabriela Nurchis, Brigitte Tornay e Valentina Garavaglia, accompagnate da Angelica Seminara al pianoforte e Giorgio Arcardini all’organo


L’ingresso è gratuito e avviene solo tramite Green Pass, inoltre sarà possibile fare delle offerte che saranno devolute al convento del Sacro Monte di Orta.


Eleonora Groppelli