1

00001Inzaghi davide brovello copia

BROVELLO CARPUGNINO - 29-06-2022 -- Ha giurato sulla Costituzione lunedì sera, Davide Inzaghi, il nuovo sindaco di Brovello Carpugnino, uscito vincente col 74,18% dei voti dalla sfida elettorale del 12 giugno contro Claudia Dell'Orto.
A comporre la giunta sono Graziano Possi (vice sindaco con deleghe a lavori pubblici ed edilizia privata) e Daniela Bertini, le cui deleghe saranno definite prossimamente, così come i compiti che saranno assegnati ad alcuni consiglieri.
Riorganizzare il Comune, occuparsi delle piccole manutenzioni, curare il decoro del paese, sono i punti di partenza che in queste due settimane hanno tenuto impegnato Inzaghi. La manutenzione del verde, ad esempio, che sarà affidata in questi giorni ad una delle cinque ditte del posto. Tra le novità appena partite uno sportello lavoro aperto in Comune, che servirà a mettere in contatto domanda e offerta di impiego: "Chi cerca lavoro tornerà supporto anche per la compilazione del curriculum - spiega il sindaco -. E' un'iniziativa appena partita ma che ha già una risposta importante, 8 persone in cerca di lavoro ed una persona che invece ha lavoro da offrire in pochi giorni si sono rivolte allo sportello; abbiamo pubblicizzato la cosa su Facebook e non credevamo di riscuotere subito questo consenso. Sicuramente, con la stessa modalità, apriremo uno sportello dedicato agli affitti", conclude Inzaghi.